Paolo Ferrari
Forum virtuale, scenari reali.
E finalmente si parte, a distanza, sfruttando al meglio gli strumenti che la tecnologia ci mette a disposizione. Abbiamo trasformato in eventi web gli incontri che avevamo programmato durante le giornate di IT’S Elettrica, l’evento biennale per i professionisti dell’impiantistica che abbiamo spostato al 2022.
Quando abbiamo cominciato a pensare ad un progetto per il futuro da condividere e costruire con tutti gli stakeholder del mercato impiantistico, ci è parso subito evidente che chi poteva avere un beneficio da questa attività non era solo la filiera ma tutto il Paese.
Ci siamo confrontati a lungo con Carlo Alberto Carnevale Maffè, per la sua lucida analisi sullo scenario economico e sugli interventi che potevano essere attivati subito.
Abbiamo esaminato con Maurizio Melis molte implicazione sul nuovo modo di concepire il lavoro e con Gianni Massa, l'impatto sugli ambienti, sui luoghi, sul modo di vedere quel che ci sta intorno.
Fabio Sottocornola dal suo giornale analizza l’impatto sul quotidiano, sulla vita di tutti. Intanto con Giuliano Noci abbiamo cercato dati ed evidenze a supporto delle nostre riflessioni.
Inizialmente sembrava complesso poi il virus ha cambiato la prospettiva e tutto è diventato attuale, il futuro è presente.
Eccoci allora con 6 appuntamenti di un’ora per ragionare insieme ai 4 conduttori e ad altri esperti, per costruire una community professionale, per coinvolgere le istituzioni e chiunque possa contribuire a sviluppare un progetto di crescita che abbia nell’impiantistica e nella digitalizzazione il suo motore. Non perdete questa occasione.