Bruno Monti
Laureato in Architettura presso il Politecnico di Milano. - Esperto GIS - Dal 1991 lavora presso il Comune di Milano dove oggi ricopre la carica di Responsabile del Sistema Informativo Territoriale e della Toponomastica cittadina nell’ambito della Direzione Innovazione Tecnologica e Digitale.
Si occupa di procedure di analisi dei fenomeni urbani attraverso l'utilizzo di location intelligence e di strumenti GIS. Segue diversi progetti dal “Gemello Digitale della Città” a “Welfare Intelligence" per citarne alcuni. Ha svolto attività di docenza in ambito universitario a Torino.
Nel 2013 il SIT del Comune di Milano vince il Premio Servizi Innovativi 2013 – “Cruscotto di BI per l'analisi di elusione ed evasione nel Comune di Milano”.
Nel 2014 riceve il Premio eGovernment per i “Campioni del Riuso nella categoria Back Office e Supporto” e il Premio Servizi Innovativi 2014 col “Cruscotto per la sicurezza - Mappa del Rischio del Comune di Milano”.
Nel 2015 vince il Premio "Smart City 2015" per la “Mappa del Rischio e cruscotto di monitoraggio per le attività del Comune di Milano”.
Nel 2017 svolge attività presso il centro di Protezione Civile ad Amatrice in occasione del terremoto.
Nel 2020, in occasione della pandemia il SIT ha svolto attività di supporto operativo per la Protezione Civile e le autorità sanitarie di pronto intervento.
Dal 2022 si occupa di temi legati all'innovazione tecnologica legati alla disciplina geo-statistica applicata alla pianificazione dei servizi al cittadino.