FFQ 2022 Terza Stagione

Tecnologie, strumenti, servizi, professionalità, competenze, infrastrutture pubbliche e private, documenti, best practices, scenari e trend.

Il Forum del Futuro Quotidiano, che da oggi amichevolmente abbrevieremo FFQ 2022, attiva la sua terza stagione con una riflessione più rapida quanto più intensa su 4 percorsi fondamentali e per di più profondamente integrati: Energie, Connessioni, Dati, Luoghi.

Riflessione rapida poiché il Forum si svolgerà in quattro giornate, dal 19 al 22 ottobre; più intensa con due appuntamenti giornalieri, due temi al giorno, più numerosi altri appuntamenti che arricchiranno le opportunitaòà di riflessione e di networking offerte dall'evento.

Soprattutto di networking, perché ci incontreremo finalmente di persona a Milano Congressi, il più grande centro congressi d’Europa, ribattezzato recentemente Allianz MiCo.

L’ulteriore opportunità è il ritorno alla formula originaria dell’evento che si svolgerà in parallelo a it’s ELETTRICA dove più di 100 aziende e startup presenteranno un approccio decisamente innovativo alla digitalizzazione dell’impiantistica fatto di soluzioni con tecnologie integrate, servizi avanzati e competenze certificate.

Il Forum nacque nel 2019 per avviare una significativa valutazione degli scenari che la digitalizzazione ormai inarrestabile stava creando, coinvolgendo esperti di tutte le estrazioni, con l’obiettivo di apportare un valido contributo in ottica PNRR.

La pandemia e oggi l’instabilità europea e internazionale continuano a cambiare gli scenari e richiedere un ulteriore impegno per individuare applicazioni, valutare implicazioni e acquisire competenze, per un futuro sempre più quotidiano.

Nuovi professionisti, docenti, top manager, umanisti, amministratori si stanno aggiungendo ai 50 esperti che hanno animato le prime due stagioni del FFQ, coinvolgendo più di 2000 operatori di vari settori interessati al cambio di scenario che prosegue inarrestabile.

La community prenderà finalmente vita “dal vivo”.

#FFQ2022