Kick off - 13 marzo 2020
SMART EXPERIENCE:
il Forum del Futuro Quotidiano.
Più momenti di progettualità
Non solo formazione tecnica ma un serio esame di come costruire un futuro sostenibile, utilizzando le tecnologie impiantistiche per migliorare gli stili di vita, condividendo l’approccio integrato che porta a esperienze sempre più personalizzate, analizzando il quotidiano personale e professionale, con dati, ricerche, analisi di importanti istituti e professionisti.
Una serie di eventi che mettono al centro la persona nelle sue differenti funzioni: prima di tutto utilizzatore poi operatore professionale, con un mix di esperienze quotidiane influenzate e che influenzano l’evoluzione tecnologica.
I Workshop
Il mercato dell’impiantistica richiede una sempre maggiore competenza tecnica. I maggiori esperti dello sviluppo delle tecnologie si confronteranno con i maggiori esperti dell’uso delle tecnologie condividendo nuovi modelli operativi e nuovi strumenti per creare un reale vantaggio competitivo attraverso uno sviluppo innovativo dell’impiantistica, elettrica e idro termo sanitaria in particolare.
Le Experience
Il futuro quotidiano è un insieme di esperienze che trovano in questo progetto la loro massima attenzione. Infatti le proposte tecnologiche saranno affiancate da una accurata analisi del loro impatto su tutti gli stakeholder, considerando in particolare i sistemi e le soluzioni che consentiranno approcci più sostenibili e economicamente più interessanti per il miglioramento della qualità della vita.
La ricerca e il white paper
IT’S Elettrica parte da uno studio di mercato i cui risultati saranno presentati durante il convegno inaugurale. Realizzato dalla School of Management
del Politecnico di Milano, con il coordinamento scientifico del prof. Giuliano Noci, il white paper ha come obiettivo di rappresentare scenari evolutivi inerenti il mercato dell'impiantistica in un contesto sempre più multicanale e caratterizzato dalla crescente pervasività di device digitali.
La ricerca ha come obiettivo di raccogliere e analizzare dati quantitativi sul mercato e qualificare differenti ipotesi di evoluzione del sistema di offerta, muovendo dalla logica attuale di presentazione al mercato di singoli prodotti ad un'offerta sistemica prodotti e servizi in grado di far fronte alla progressiva evoluzione delle richieste dei clienti che operano negli ambiti della smart home e dell’energia.
L’evento di presentazione è co-organizzato dalla School of Management del Politecnico di Milano e Comoli Ferrari.