Scenari per la Vita
Guarda la registrazione
Nel quinto incontro del Forum del Futuro Quotidiano Fabio Sottocornola, giornalista del Corriere della Sera, ci racconterà come cambieranno gli scenari per la nostra Vita.
Acquisti e pagamenti, informazione e socialità. Ma anche benessere, mobilità, apprendimento: la rivoluzione tech trasforma la vita delle persone, e rende ciascuno di noi capace di qualcosa che in passato non poteva fare.
Co-creare le mappe del futuro quotidiano
Facilitare il futuro quotidiano significa creare insieme delle mappe che aiutino a comprendere, sistematizzare e organizzare i concetti che emergono dalle tappe del percorso “Scenari di Futuro Quotidiano”.
La quinta mappa percorre gli Scenari per la Vita, partendo dall'abitazione per riscoprire la centralità dell'uomo grazie alla digitalizzazione, e potete consultarla insieme al video con gli interventi degli ospiti, che Fabio Sottocornola ha magistralmente guidato nel mare della quotidianità. La mappa, proprio come le mappe che siamo abituati a consultare dai nostri dispositivi digitali, permette di ingrandire ogni elemento e di navigare tra ogni insieme di concetti. La mappa è interattiva: attraverso il pulsante “Commenti” potete aggiungere vostre riflessioni, domande e idee.
Vi invitiamo a consultarla in maniera attiva, proprio come se voleste intraprendere il viaggio verso il futuro che desiderate e pensare anche a delle domande e temi che vorreste affrontare sia con gli esperti sia con la community di innovatori.
Programma
Fabio Sottocornola | La nostra vita, un futuro digitale? La casa del futuro: dall’auto produzione di energia a una nuova geografia delle relazioni Scelgo, compro, pago: il digital payment e la sicurezza dei prodotti Formazione, lavoro, innovazione: mettiamo al centro il capitale umano. |
Paolo Ferrari | Q&A |
Fabio Sottocornola La nostra vita, un futuro digitale? La casa del futuro: dall’auto produzione di energia a una nuova geografia delle relazioni Scelgo, compro, pago: il digital payment e la sicurezza dei prodotti Formazione, lavoro, innovazione: mettiamo al centro il capitale umano. |
Paolo Ferrari Q&A |